Scheda candidato Lista 2
Bruno Biasini - Lista n.2 ODCEC 2026
Bruno Biasini lista n.2 elezioni ODCEC 2026 a Bologna
Scheda candidato Lista 2
Bruno Biasini lista n.2 elezioni ODCEC 2026 a Bologna
Bruno Biasini si candida con la lista ReInventiAmoCi, portando una lunga esperienza professionale e un impegno costante nella vita ordinistica. È iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna dal 1977 ed esercita la professione con studio a Bologna.
La sua attività si concentra sulla tenuta della contabilita, redazione dei bilanci d'esercizio, dichiarazioni dei redditi e consulenza contabile, societaria e tributaria per clienti operanti in diversi settori. È abilitato agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti e assimilati. È revisore contabile ai sensi della normativa vigente.
Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi a livello ordinistico: è Presidente della Commissione Lavoro e Previdenza dell'ODCEC di Bologna dal 2013 al 2021, componente della commissione nazionale commercialisti del lavoro, membro del comitato direttivo della Fondazione DCEC di Bologna, del CODER area lavoro e del tavolo permanente INPS Bologna in rappresentanza dell'Ordine. È inoltre membro fondatore del Comitato Scientifico - Gruppo Nazionale ODCEC area lavoro.
Ha scelto di candidarsi perché ritiene necessario rinnovare e rafforzare la professione in una fase di forte cambiamento. Mette a disposizione competenze ed esperienza, in particolare nell'area lavoro, a supporto dei colleghi che operano in questo ambito.