Scheda candidata Lista 2
Caterina Serafini - Lista n.2 ODCEC 2026
Caterina Serafini lista n.2 elezioni ODCEC 2026 a Bologna
Scheda candidata Lista 2
Caterina Serafini lista n.2 elezioni ODCEC 2026 a Bologna
Caterina Serafini si candida con la lista ReInventiAmoCi, portando un percorso professionale e umano costruito sui valori del lavoro, della responsabilità e dell'impegno verso la comunità. Nata a Rimini, figlia di un'imprenditrice e di un consulente finanziario, è cresciuta assimilando fin da giovane il valore dell'esperienza diretta, maturata anche attraverso la gestione di un'attività alberghiera di famiglia durante gli anni universitari.
Dopo aver sviluppato una forte passione per le discipline economiche alle scuole superiori, ha scelto di laurearsi in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, città nella quale ha deciso di costruire il proprio percorso professionale. Abilitata nel 2009, collabora da allora con lo studio in cui si è formata, occupandosi prevalentemente di imposte indirette, cooperative ed enti del Terzo Settore, oltre al coordinamento delle attività di studio.
È revisore di cooperative per AGCI Nazionale e ricopre incarichi di Revisore Legale e Sindaco Effettivo in società cooperative e società di mutuo soccorso. Ha presieduto il Collegio dei Revisori della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 2013 al 2017 e ha fatto parte della Commissione "Ordinamento professionale, deontologia e tutela" nel mandato 2022-2025, a conferma di una forte attenzione ai valori del codice deontologico e al ruolo sociale del commercialista.
Ha scelto di candidarsi con ReInventiAmoCi condividendo l'obiettivo di contribuire alla costruzione di un Ordine indipendente, trasparente e realmente centrato sul rapporto con gli iscritti.