Lista ReInventiAmoCi

per le Elezioni ODCEC Bologna 2026

Scheda candidata Lista 2

Laura Santagada - Lista n.2 ODCEC 2026

Laura Santagada lista n.2 elezioni ODCEC 2026 a Bologna

Laura Santagada candidata lista n.2 elezioni ODCEC Bologna 2026
Nome e cognome Laura Santagada Luogo e data di nascita Bologna, 13/09/1963 Iscrizione Iscr. 1201/A - dal 16/12/1993

Bio

Laura Santagada si candida con la lista ReInventiAmoCi. Porta un profilo professionale di lunga esperienza e un impegno costante nella vita ordinistica e associativa. Nata a Bologna nel 1963, esercita la professione di Dottore Commercialista dal 1993.

È iscritta al Registro dei Revisori Legali, al Registro dei Revisori degli Enti Locali e all'elenco dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento presso l'Organismo di Composizione della Crisi dell'ODCEC di Bologna. È componente eletta del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine di Bologna per il mandato 2022-2026."

È abilitata ad assumere incarichi in organi di amministrazione e controllo di società quotate e di società controllate da pubbliche amministrazioni ai sensi della Legge 120/2011 ed è a ProRete, rete di professioniste per le Pubbliche Amministrazioni. Ha conseguito un master di perfezionamento presso l'Università degli Studi di Milano su "Merito e parità di genere nella governance delle società partecipate della Pubblica Amministrazione".

Da sempre impegnata nell'associazionismo di categoria, è Tesoriere dell'UNGDC di Bologna dal 1996 al 2000 e Presidente dell'UNGDC di Bologna per due mandati, dal 2000 al 2008. È stata eletta delegata dell'Ordine di Bologna alla Cassa Nazionale di Previdenza dei Dottori Commercialisti dal 2004 al 2012. Ha ricoperto il ruolo di Revisore dei Conti dell'ODCEC di Bologna.

Ha inoltre svolto il ruolo di consulente di presidenza dell'associazione JEUNE - Jeunes Entrepreneurs de l'Union Europeenne a Bruxelles, maturando un'esperienza di livello internazionale. È stata componente del Comitato Nazionale di Parità presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. È stata componente del direttivo e Presidente territoriale di un club service internazionale. Il club è impegnato nella tutela dei diritti delle donne e nella promozione dell'uguaglianza e dell'istruzione.

Convinta di poter contribuire allo sviluppo e alla visibilità della Categoria grazie alle esperienze maturate. Mette oggi le proprie competenze al servizio dell'Ordine dei Commercialisti nel ruolo di consigliere.

Condividi la scheda di Laura Santagada

Scopri la squadra

WhatsApp